PRESSOSTATI

Pressostato: come funziona?

I pressostati sono dispositivi elettromeccanici a due stati (aperto e chiuso) utilizzati per ottenere un determinato valore di pressione di un fluido all’interno di un impianto. Si tratta, in pratica, di controllori che regolano la pressione del fluido in un determinato campo di pressione. Il funzionamento dei pressostati è caratterizzato da due parametri chiave:
• pressione d’azionamento
• pressione d’attacco

 

A differenza del manometro, però, il pressostato non effettua alcuna misurazione, ma è utilizzato laddove sia necessario ottenere un cambiamento di stato alla variazione dei valori di pressione.

 

Pressostati per diversi settori industriali

 

HPE, con sede a Torino, è in grado di fornire regolatori e indicatori di pressione per oleodinamica e numerosi altri settori, anche per applicazioni speciali e impegnative. I marchi trattati sono i più affidabili e innovativi del settore:

 

• Vibor

 

 

Grazie a un catalogo di pressostati in continua evoluzione la società torinese è divenuta nel corso degli anni una delle principali realtà a livello nazionale, in grado di servire numerose province italiane.
Per informazioni sui pressostati disponibili a catalogo o per un preventivo potete contattare il personale HPE al numero di telefono 011.4031333 int. 203.

UFFICIO COMMERCIALE: Tel. 011.4031333 int. 203
SEDE LEGALE E DIVISIONE COMMERCIALE: Via Chambery 81 – 10142 Torino | Mail: hpe@hpeoleodinamica.it
RVS