Sistemi trasporto su fune
RVS è uno dei principali fornitori di impianti oleodinamici per aziende operanti nel settore funiviario.
I nostri 42 anni di esperienza nel campo della progettazione e della realizzazione di centraline oleodinamiche ci hanno permesso di diventare fornitori ufficiali di aziende del settore quali Poma, Agudio, Leitner, Doppelmayr, Sigma, Tatralift, CCM e Graffer.
I nostri prodotti vengono utilizzati su tipologie di impianti diversi quali sciovie, seggiovie, telecabine, funivie, funicolari e teleferiche.
La RVS è un partner affidabile in grado di fornire al cliente soluzioni personalizzate in aggiunta a un servizio completo di assistenza, montaggio, ricambistica, manuali e relative certificazioni di qualità.
Sistemi di controllo tensionamento fune
La centralina oleodinamica di tensionamento mantiene in tensione in modo corretto la fune della seggiovia, movimentando il cilindro oleodinamico dell’impianto. La centralina oleodinamica del sistema di tensionamento è costruita per fornire olio in un range di pressione compreso tra 80 e 220 bar, in modo da far esercitare al cilindro una spinta fino a 300 kN.
Freni vettura
La centralina oleodinamica freni vettura, montata sulla sospensione della vettura stessa, e ha il compito di azionare con tempi di risposta molto brevi i freni presenti nel carrello che collega la vettura alla fune.
L’azionamento della centralina oleodinamica avviene in modo del tutto automatico, attraverso i sistemi di sicurezza dell’impianto.
Argani di recupero
La centralina oleodinamica di recupero ha la funzione di movimentare la funivia nei casi di avaria del normale motore elettrico dell’impianto.
Il controllo della centralina oleodinamica avviene elettronicamente, ma è previsto il controllo manuale per la movimentazione in particolari casi di emergenza.